Intervista a Marco Cosini

Intervista a Marco Cosini

Intervista a Marco Cosini il 1° Istruttore PADI diventato OWD grazie al progetto SCUOLA D’MARE

Di Fabio Figurella – Regional Manager PADI EMEA.

 

Ciao Marco, durante lo scorso Esame Istruttori fatto a Santa Margherita Ligure abbiamo scoperto che tu sei arrivato a diventare Istruttore PADI grazie al progetto SCUOLA D’AMARE e questa è una notizia meravigliosa! Ci vuoi raccontare la tua esperienza di questo progetto:

Ciao Fabio, sono contento di aver la possibilità di raccontare la mia esperienza, nella speranza che la mia esperienza sia di esempio a ragazzi che come me si ritrovano ad avere la possibilità di partecipare a questo progetto. Io ho iniziato con il progetto SCUOLA D’AMARE nel 2011 all’età di 14 anni e dopo la lezione Project Aware ho deciso subito di fare il corso open water diver, avendo la possibilità, tra l’altro di poterlo acquistare a prezzo agevolato, da lì ho capito subito che la mia passione andava portata avanti, e ho proseguito con l’ Educazione Continua PADI, finché l’anno scorso, esattamente nel giorno del mio 19esimo compleanno mi sono iscritto al corso PADI DiveMaster perché avevo finalmente l’età e la consapevolezza per diventare un Padi Pro.

 

In quale città e in quale scuola hai partecipato al progetto SCUOLA D’AMARE?

La spezia, alle scuole medie U. mazzini, però ho avuto la possibilità di seguire il progetto una seconda volta alle superiori all’ istituto Nautico G. Capellini-N.Sauro.

 

Chi era il tuo istruttore allora?

Raffaele Ioime.

 

Infine vorrei chiederti cosa ti ha portato a decidere di diventare un Istruttore PADI?

Beh senz’altro la passione e la voglia di trasmettere quello che mi è stato trasmesso durante i vari corsi dal mio istruttore. Non vedo l’ora adesso diventato Istruttore PADI di poter insegnare la lezione Project Aware del progetto SCUOLA D’AMARE!

 

Chiediamo a Raffaele Ioime, che è stato il tuo istruttore allora e che continua a lavorare con grande successo al progetto SCUOLA D’AMARE di raccontarci l’esperienza del tuo corso:

Marco finalmente ha realizzato il suo sogno di diventare Istruttore PADI e tutto è cominciato nel 2011 dal Progetto Scuola D’Amare, durante il corso ho notato subito la sua volontà e passione che aveva per il mondo Sommerso mi ricordo ancora le mille Domande che mi faceva e ogni volta che si andava in acqua era il primo ad entrare ma L’ultimo ad uscire, quante volte passate a fare e rifare gli esercizi perché voleva essere perfetto …. È stato un percorso duro ma pieno di soddisfazioni, oggi quando mi ha chiamato e mi ha detto “ce l’ho fatta sono un Istruttore PADI” e ho sentito la sua felicità mi ha emozionato e reso orgoglioso, spero

Che sia il primo di Tanti altri ragazzi del Progetto Scuola D’Amare …… Mitico Marco!

By |2017-10-25T15:49:16+00:0025 ottobre 2017|Categories: Blog|